giovedì 26 gennaio 2012

Lunedì, 24 ottobre 2011 - Stai attenta perchè ti forzo le porte di casa

Nel P.S. del 5 aprile

http://deliridraulicotuttofare.splinder.com/post/24401922/erotidraulico

Scrivevo che

"Da ieri, con il primo grande caldo, è partita la magica stagione degli impianti d'irrigazione, di condizionamento e, in misura minore, dei pannella solari. Finora ancora calma piatta, ma vedrete che a breve l'imbecillità umana, che con la bella stagione dà il meglio, riuscirà a toccare nuove, incredibili, vette. Basta crederci e coltivarla con costanza."

Purtroppo per voi ma anche per noi, l'estate, almeno qui, è stata infame, fredda, piovosa e per cui si sono installati pochissimi impianti d'irrigazione, ancor meno condizionatori (i nostri son di fascia alta, non robazza da GDO) e quasi nessun pannello solare.
In realtà bastava attendere. Attendere stamattina per la precisione:

"Pronto?"
"Pronto, buongiorno, la chiamo dal luogo di lavoro"
Pausa
"Bene" (pensiero: "Invece io sono sul Blue Tornado di Gardaland con Irina Sheyk a destra e Alessandra Ambrosio a sinistra")
"Sabato 6, mi sposo"
Pausa
"Bene"
"No, perchè sa...il mio fidanz...ehm ex fidanzato e futuro marito, eheh" (pensiero: "Che matte risate, proprio budella divelte dai sussulti, questa è una battuta originalissima, seconda solo a chi alla mezzanotte e un secondo del primo gennaio ti dice "L'anno scorso...") "ha il picco lavorativo tra maggio e ottobre e per cui l'unico periodo veramente libero da impegni è questo"
Pausa
(pensiero: "Se aspetti che ti chieda che lavoro fa quel povero scemo, puoi attendere fino alla fine dei tempi, piuttosto mi faccio evirare") "Ok, scusi se sono troppo diretto: quindi?"
"Ecco no, niente, abbiamo comprato casa"
Pausa
(pensiero: "E me lo dici così, fammi almeno sedere, questa notizia mi sta sconvolgendo!") "Uhm"
"Col mutuo ovviamente"
(pensiero: "Evvabbeh, questo è troppo, portatemi i sali, col mutuo addirittura!!!")
"Insomma, venendo al dunque..."
Scatta la ola
"...volevo chiederle se lei era disponibile ad installarmi l'impianto d'irrigazione, perchè la nostra a casa l'hanno appena terminata, il prato, dove c'è schifo, insomma ha capito"
"Beh sì, nessun problema, magari in settimana passo di lì a fare un sopralluogo!"
"Questa settimana?"
"Sì, è una cosa veloce, venti minuti, una mezzoretta al massimo. Il tempo di pigliar le misure, decidere con lei l'intervento e fissare l'appuntamento"
"Io mi devo sposare!"
"Sì, questo mi è chiaro"
"In queste due settimane devo definire migliaia di cose, figuriamoci se ho il tempo per un impianto d'irrigazione"
"Guardi che mi ha chiamato lei"
"Sì, eheh, ci mancherebbe, non la prenda a male, la mia era una telefonata giusto per parlare"
(pensiero: "E allora, demente, chiama il Telefono Amico o, vista l'età mentale, il Telefono Azzurro, non l'idraulico") "Capisco, quindi?"
"Avevo pensato a dicembre, quando torniamo dal viaggio di nozze"
"Va benissimo, però a dicembre posso solo venire a pigliar le misure e definire il prodotto che vuole, non certo ad installarglielo"
"Ah nono, io questa primavera voglio un giardino splendente, fin dal primo giorno"
"Vabbè, non so cosa vuole lei e quanti giardini abbia visto ma non è che al primo sole, un deserto diventa una foresta"
"Vabbè ma comunque perchè non può fare il lavoro a dicembre?"
"Perchè al posto di vanga e zappa mi servirebbero martello pneumatico e fiamma ossidrica"
"Ahahahahahah..." (pensiero: "Ma che cazzo ridi? Ma ti rendi conto che se ti avesse sentito Tognazzi ti avrebbe usato come modello per la supercazzola 2.0?") "...in che senso?"
"Nel senso che d'inverno, il terreno ghiaccia" (pensiero: "Piero Angela chi?")
"E lei non ha gli strumenti adatti per ovviare?"
"No" (pensiero: "Purtroppo ai tempi dello scioglimento dell'URSS il mio datore di lavoro non fu così lungimirante da pigliare le rompighiaccio in svendita")
"Quindi lei mi vorrebbe dire che in inverno non installa impianti d'irrigazione?"
"Fino a fine ottobre/inizio novembre e da fine febbraio/inizio marzo in poi"
"Ma è lei che, mi scusi, non è capace o anche gli altri non fanno questo lavoro in inverno?"
"No, sono io, chiami altri idraulici e vedrà che dovrà chiamare i vigili per regolare il traffico"
"Ma no dai, cercavo di forzare la mano. Voglio lei, me ne hanno parlato bene, ci risentiamo a febbraio"
"Arrivederci"

Click

Questa è talmente stupida che non so neanche come taggarla. Forse come "Morte, morte, morte?" No, dai. In fondo ai miei clienti voglio bene come se fossero normali.

1 commento:

  1. #1 24 Ottobre 2011 - 18:07

    Hahaha

    Idolissima, la mia parte preferita resta : "Ma è lei che, mi scusi, non è capace o anche gli altri?" ... cioè che risposta s'aspettava?!

    Fire, Fire...sei troppo freddo con i tuoi clienti, poverini vogliono solo un minimo di rapporto umano cliente-professionista. XD

    ps: il pensionato comunista come procede? C'è già qualche mezzo post in cantiere?!
    Gabor_

    #2 24 Ottobre 2011 - 18:41

    secondo me questa è talmente idiota che però un pò è simpatica... un pò solo però.

    ps: urka!!! grazie eh, la irina lì io mica l'avevo mai sentita nominare e ho dovuto andare a cercarmela su internette!
    pps: sì sì sì, anche smith attendere storielle sul pensionato comunista!
    _Smith_

    #3 24 Ottobre 2011 - 19:20

    Smith, a tua parziale discolpa va detto che l'Irina, pur bellissima e col fisico migliore del lotto, ha un sorriso da far invidia a Mariangela Fantozzi. Alessandra Ambrosio...beh...m'arendo.
    firissimo

    #4 25 Ottobre 2011 - 12:05

    un genio, un mito!!!!!
    dai poverina, voleva parlarti di sè...pensava che le avresti fatto le congratulazioni!
    cmq "l'ho chiamata giusto per parlare" è proprio una perla.
    Anche la tizia è una perla. Con la I.
    La_Koalina

    #5 26 Ottobre 2011 - 08:29

    auguri al futuro marito
    utente anonimo

    RispondiElimina