lunedì 23 gennaio 2012

martedì, 10 maggio 2011 - Al crucco non far sapere quant'è buona la pizza...

Le donzelle inseriscano l'opzione "Caserma".

Siamo, per così dire, convenzionati con alcune aziende del territorio, con cui già lavoriamo a livello industriale, che affittano case per i clienti, i fornitori, i tecnici che arrivano da lontano. Qualche settimana fa una di queste case era abitata da un tecnico tedesco, che doveva installare una macchina utensile e mostrarne il funzionamento ai dipendenti dell'azienda stessa.
Una sera mi chiamano perchè c'era da sgorgare un sifone in cucina, un intervento di routine. Il crucco è, stranamente, simpatico e discorriamo amabilmente di vari argomenti mentre sto eseguendo il lavoro.
Alla fine dell'intervento, prendendosi una confidenza inusuale, mi chiede

"Senti, io alla sera non c'ho mai niente da fare, tu che sei della zona, mi sapresti dire un locale pizza&figa?"

E sapere che io in tutti questi anni l'avevo accompagnata con la birra...venticinque anni buttati nel cesso!

1 commento:

  1. #1 10 Maggio 2011 - 22:07

    Però si potrebbe aprire un locale così, sai come lavori? ;-)
    verticalmente

    #2 11 Maggio 2011 - 07:18

    Insomma, non ci ha girato intorno, direttamente ha esposto le sue esigenze!!
    Tomy

    #3 11 Maggio 2011 - 19:28

    cioè, pizza&figa non è mica come pizza&fichi...
    _Smith_

    RispondiElimina