martedì 1 gennaio 2013

Nonchalance

Buon anno. Qui è comunque il 1434 e agli indigeni lascia molto perplessi il fatto che in Occidente si festeggi in questo modo un semplicissimo giorno di passaggio.

Colla tipica nonchalance made in Megaditta ItalPetrolCemeTermoTessilFarmoMetalChimica, di seguito Megaditta, mi hanno comunicato che, a breve (la chiarezza delle autorità della Megaditta è pari a quella delle giunte militari sudamericane anni Settanta), mi aspetta una tre giorni nell'exclave di Musandam, l'estremo baluardo del Sultanato nello stretto di Hormuz, dove passa un quarto del petrolio mondiale e soprattutto un paio di palle di cannone alla settimana. Stupito dalla tranquillità con cui mi è stata fornita l'informazione, mi sono documentato presso i miei schiavi. Mi hanno detto di stare tranquillo, che in media c'è un contractor ogni quattro operatori. E io mi sono sentito tranquillo ma soprattutto un po' più leggero a livello intestinale.


4 commenti:

  1. Se ti rapiscono fagli leggere questo blog, capiranno che sei un patrimonio dell'umanità da quanto fai scassare ahahahahah

    Rici

    p.s. buonafortuna comunque!

    RispondiElimina
  2. ti mandano in missione come i navy seals buttandoti giù da un elicottero e mentre sei con un piede fuori ti dicono che missione devi portare a termine?

    RispondiElimina
  3. Quello che (faccio il figo, faccio il figo?) smh è che loro ne parlano con assoluta tranquillità. Dialoghi del tipo: "Non preoccuparti, i contractor pensano alla tua sicurezza" - "Alla mia sicurezza???" - "Eh!" - "I-O V-O-G-L-I-O M-I-A M-A-M-M-A" - "Piantala di fare il cretino, quando andremo a Salalah, dove ci sono anche i pirati, cosa farai?" - "No, vabbé se andiamo a Salalah, io giuro che mi licenzio e vado a fare il ragazzo alla pari". Lo giuro, eh, lo giuro. Il bello è che io sono visto da tutti i miei amicicici come l'incosciente, nel senso ultra-negativo della parola, quello che non vede i pericoli, quello che "gli succederà qualcosa a continuare a fare l'asino". Mi stanno ritornando indietro tutte. TUTTE!

    RispondiElimina
  4. 'ta 'teeeeeeeento te!!!!
    voglio la fotoooo / coi pirati voglio la fotooooo / voglio la fooooooootoooooo

    RispondiElimina