lunedì 13 maggio 2013

Festa della Mamma, il giorno dopo



Ormai sono passate due settimane dall'ultimo post. Potrei parlarvi di molte cose, dei dieci giorni a Londra, del fatto che una determinata persona l'avrei sciolta nell'acido, ma ci sarà tempo. O forse no. Oggi sarei dovuto venire a casa, stare una mattina e poi passare i prossimi giorni a montare il soppalco-di-mierda, di cui parlavo nel precedente post. Siccome ci vanno dentro almeno 40 ore di lavoro in due, deve procedere tutto come un orologio. Ieri mattina telefono a quello che mi doveva portare tutti i materiali. Ci confermiamo numero, orari and so on. Poi telefono al mio ex schiavo rumeno che s'era preso 4 gg di ferie. Oggi arrivo all'aeroporto. Carramba che sorpresa. Abbracci, baci, lacrime. Cinque mesi son tanti, eh!

E mentre mi abbracciava mi dice all'orecchio: "Fily, t'ho fatto il più bel regalo che potessi immaginare"
"Otto pasti di fila di mozzarella in carrozza?"
"Ho chiamato la Paola e le ho fatto capire di non rompere le scatole".

E in quell'istante in cui niente era più come prima nel pavimento dell'aeroporto di Malpensa si formarono due crateri rotondi.

"Mammina, non farmi tirare una bestemmina: non potevi dirmelo ierino, porchina la puttanina luridina e impestatina?"
"Ma che sorpresa sarebbe stata?"
Eh, che sopresa sarebbe stata...

Per fortuna i due hanno capito il momento. Ignoro quando gli monterò il soppalco-di-mierda. Finirà che andrà bene per i nipoti.

Poi abbiamo passato la giornata come non succedeva da anni, concedendoci anche il lusso di stravaccarci sul divano a guardare "Un giorno in Pretura", processo di Avetrana, ridendo (ehm, sì, ridendo), mentre lei confezionava perle tipo: "Certo che se Ivano Russo era considerato 'bono', persino tu ad Avetrana avresti potuto fare il superfigo del paese". E' il suo modo per dirmi che è felice di riavermi qui.

Ah, dimenticavo: in un impeto d'amore proprio folle mi ha pure chiesto: "E la Giorgia come si trova?" Domani la portiamo a fare le analisi del sangue, perché è evidente che si è molto drogata in questi mesi. Se poi risultano negative la ricoveriamo in psichiatria.

Insomma sono un po' felice, si capisce?

P.S.
Comunque Londra bella, eh, bella. Se avesse i Navigli e la Cascina Cuccagna sarebbe una piccola Milano.

10 commenti:

  1. Ecco, dopo una giornata di mierda io leggo questo e me la rido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi sono i commenti che danno un senso a questo blog!

      Elimina
  2. va beh dai la Cascina Cuccagna se la scordano. cazzi loro e meglio per noi!!!
    In murcia sarà pieno di inglesi ma vado con 3 italiani e 2 francesi quindi saranno solo schiaffi in faccia!!!
    bentornato e buon relax da mammà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cascina Cuccagna solo erre arrotate e Dom Perignon però sempre con un occhio di riguardo per quei pezzenti da meno di 10000 euro al mese e Bentley in garage.

      Elimina
  3. Ci vivo ormai da 6 mesi a Londra. Bella. Pero' mi fa salire una rabbia inaudita. Te la vendono strabene, strafica, e se la fanno pagare salata. Poi vedi quello che hai in italia, noti che un potenziale moooolto superiore non sia minimamente sfruttato, e ti incazzi.

    Mi viene in mente una volta mentre un mio collega mi suggeriva di andare a vedere stonehenge per il weekend...gli ho fatto notare che mentre loro idolatravano un circolo di pietre in italia le tritavano per costruire il colosseo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordagli che "quando voi stavate ancora sopra gli alberi, noi eravamo già froci" e se non la intendono e iniziano a piallarti con la loro odiosissima metropolitana: "Noi a Londra ci mettiamo un anno per fare 20 km, voi in Italia 20 anni per farne uno, gnegne" tu rispondigli come quel mio amico romano "Abbello, er motivo è che dumila anni fa, dieci metri sottoterra, se comannava 'r monno. A Londra che vuoi trova'? 'na pecora?"

      Elimina
  4. Ma daaaaaiiii niente soppalco? ih ih la tua mamma è una grande :)

    RispondiElimina
  5. A dosi omeopatiche sì. Infatti sarebbe bastato un giorno in più ed Erika De Nardo sarebbe ricicciata sul mio monitor.

    RispondiElimina
  6. nella vita c'è sempre almeno un momento in cui dire "mum is always mum"

    RispondiElimina