venerdì 1 febbraio 2013

Cristiano Ronaldo Oh la la la

Prendo spunto dall'ottimo blog della Chiara* per parlare di quel magnifico popolo che passa le giornate libere bevendo, ruttando, andando in piscina, diventando fucsia, cantando ed essendo felice. Poi la sera va al pub beve, rutta, guarda la partita, canta ed è felice. Qui è pieno, murato, di sudditi di sua Maestà.
Io non è che sia un antropologo anche se l'Europa e un pezzo di mondo l'ho girato, ma è la prima volta che vivo a contatto, anche lavorativo, per un tempo così lungo, con un altro popolo. Ultimamente, complice i giorni di riposo sfalsati rispetto alla morosa, ci esco assieme almeno due volte a settimana, perché uscire a lume di candela con Goldrake che comunque è un califfo, aldilà degli Alvaro Pereira e delle gag da blog, non mi pare il caso.

Cose che ho capito

- Bevono, ruttano, vanno in piscina, diventano fucsia, cantano e sono felici.
- Nel giro di dieci minuti possono dirti che loro non sono andati in vacanza in Portogallo, ma a Madeira, farti un discorso di geopolitica (lo stesso che prima mi ha detto che va a Madeira e non in Portogallo, eh!) che ti vien da chiedergli se sono tecnici o corrispondenti di Limes, vedere un pakistano e mettersi a fare il verso della scimmia.
- Bevono, ruttano, vanno al pub, guardano la partita, cantano e sono felici.
- "Spain is an awesome country, mate!" - "Why?" - "Well, it's full of english people. You can find all the beers, you could want. I can watch Premier League, because it's plenty of sports bar". Ecco, dopo questa tripletta io mi stavo già domandando perché qui ti leghino per tre anni se ti beccano a fumarti una canna, ma lui/loro proseguono. "Air coinditioning is more fucking massive than Stockport. I like bolognaise spaghetti, carbonara sauce and Spanish cuisine. But there are also McDonald, Burger King and KFC!" Dopo questo secondo three-peat io ero ormai esanime. Lui era sempre più perplesso e allora va coll'affondo finale "Everybody go there, so we decided to do the same" - "Ah!" - "And then..." - col sorriso di chi ha capito tutto e adesso ti spara l'affondo finale, per farti capire che lui non è un cretino - "...Cristiano Ronaldo oh la la la"
- Come si può non volergli bene? Stiamo parlando non di un classe 1997, neanche di un 1987, ma di un 1977! 37 anni. Che ogni volta mi ricorda che se voglio uscire con loro la sera successiva debbo sottopormi al rito d'iniziazione a cui non mi sono ancora prestato. Incendiarmi una scoreggia.
- Non so se mi sono ricordato di scrivere come passano i giorni liberi?
- Ma gli voglio beniZZimo.
- Ah, la sera prima possono ammazzarsi di birre (non approvano la mia birretta media, anche se sono affascinati dal fatto che possono bermi due vodka lemon - che qui sono limonate - senza fare una piega, visto che loro sbarellano solo a sentirne l'odore), uscire dal locale barcollando (fumo negli occhi per gli indigeni), andare a letto vestiti da tanto che sono imballati ma il giorno dopo, inappuntabili, dieci minuti prima del loro turno sono lì, con camicia stirata e la faccia delle migliori occasioni.

*
http://lavitadiunapuntuale.wordpress.com

Andate a visitarlo, infedeli! Una grande narrazione popolare! Non come nei vostri blog torre d'avorio, che divaricano sempre più la distanza tra chi scrive e chi legge! Lì si è tutti sullo stesso piano, si scende in strada, ci si sporca le mani, senza limiti, senza tabù, senza barriere. Intendiamoci: non è che sia proprio per tutti, eh, lei lascia fare, ma poi arriva col suo tocco sapiente e distingue l'uva dai tralci, il grano dal loglio, il bambino dall'acqua sporca. Ogni commento è all'insegna della lisergia, mentre ci si dondola sull'altalena della metafisica (devo trovare il modo di produrre internamente THC, non ce la faccio più!). Guardate quanti commenti hanno fatto i suoi ultimi post! Sta quasi per raggiungere il suo idolo Fabio Volo, di cui apprezza il cammino di emancipazione socioeconomica e di cui ha inciso tutte le battutone (la sua preferita è: "La cosa più bella di Milano è il treno per Roma") sul muro della camera e le sue massime da uomo vero ("Ho letto da qualche parte che il vero motivo per cui si sono estinti i dinosauri è perché nessuno li accarezzava. Bisogna sperare che l'uomo non faccia lo stesso stupido errore con le donne". Fabietto, amico mio, io capisco che tu pigli vagonate di euro per scrivere 'ste cose ma in un Paese civile ti giustizierebbero colla garrota Apache per averci anche solo pensato ad una stronzata del genere) sull'elica del suo DNA.

Però non posso terminare un post su questo magnifico popolo senza rendere omaggio a Sua Maestà

Non so neanche scegliere una foto, mi commuovo e basta

https://www.google.it/search?q=emma+watson&rlz=1C1FDUM_enIT492IT492&aq=f&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=M8kKUaPTBIyK4gTxzoGwAg&biw=1366&bih=667&sei=ZskKUdT1CeL_4QTI74HYCQ

Vorrei solo fare una richiesta a tutti i registi dell'universo: fate un film dove la inquadrate per 120' in primo piano. Compro io tutti i biglietti di tutti i cinemI della galassia, ve lo prometto.

15 commenti:

  1. TRALASCIANDO LA PARTE DEDICATAMI, di cui ti ringrazio, ho anche un poco pianto. anche perchè finalmente almeno tu hai avuto il coraggio di parlare senza peli (sulla lingua) del mio amore segreto, il Fabione nazionale. che deve proprio morire male, perchè se tutte le fImmine del mondo morissero lui diventerebbe gay in 2,3 secondi e ricomincerebbe tutte le pippe mentali dedicandole all'essere col pene.

    per gli inglesi hai ragione, sta cosa della spagna ha da finì.
    hanno quasi tutti una seconda casa nella ridente regione della Murcia. Pure il famoso ex mi mostrò delle foto della casa al mare dei genitori.
    una striscia di cemento lungo la costa con villini tutti uguali
    che poi uno dice:- cazzo vado in vacanza, vedo leggenti nuove, cambio aria-
    NO
    si ritrovano tutti lì, come i milanesi a cortina.
    angoscia.

    RispondiElimina
  2. "Nuuu, la penso come proprio Filippo" della Chiara.
    Ahahah

    RispondiElimina
  3. Mi diceva, questo idolo totale, che è proprio come dici tu: i ceti medi o medio alti vanno nella Murcia, mentre quelli di "livello" (che dovrebbero essere una categoria dello spirito, per me anche il principe William in realtà beve, rutta, diventa fucsia, canta ed è felice) vanno in Andalusia, dove è murato di campi da golf. Comunque, di soppiatto, una delle prossime sere carico la molla: "Mate, what do you think about the idea to melt the cheese on the noodles with the hair dryer?"

    RispondiElimina
  4. digli anche della pineapple pizza, perchè lì se ne vantano quasi come avercelo di ghisa
    invece dovrebbero piangere per sempre e basta.

    RispondiElimina
  5. Mitico Filippo! Mi metto in fila anch'io e mi faccio testimone: Genti, ho visto quel blog e ve lo giuro tantissimo, è stata la svolta!
    Tanto onore e tanta stima foreverandever alla Chia - che ha già il mio voto assicurato se si candidasse a padrona delle Galassie, e la mia motosega e arte del killeraggio al suo servizio!

    RispondiElimina
  6. Lei Padrona delle Galassie e tu Ministra della Difesa! Motoseghe di terra, di mare e dell'aria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sarebbe un mondo perfetto, anche senza nutella!

      Elimina
    2. mamma mia che brivido di citazione filippo

      Elimina
    3. Niente nutella ok, ma dont't touch le caramelle gommose...

      Elimina
    4. Eh, Filippo è uomo che ne sa! Ti si nomina Dio Indiscusso della Tutela dei Beni Cul-turali e delle Citazioni Colte!

      Elimina
  7. Chiara preferisci "L'Italia è il Paese che amo, qui ho le mie motoseghe, il mio brillacciaio, i miei raccapricci"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dimentichiamo lo iukuleli...

      Elimina
    2. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
      no va beh VA BEH!!!

      "la mia mamma aggiusta le motoseghe".

      Elimina
    3. Vedi??? Sei la persona giusta, Fil! Le meraviglie!

      Elimina
  8. comunque non ho capito una cosa: come passano il tempo libero gli inglesi?

    RispondiElimina