lunedì 8 luglio 2013

Happy Ramadan!


Giovedì sera, come solo i grandi fuoriclasse, dopo una settimana anonima, la stoccata del(la) campione(ssa).

"Fily avevo pensato che potremmo imbiancare casa". Tradotto in italiano "Fido, esigo che tu imbianchi casa"

Lasciando perdere il fatto che imbiancare è l'UNICO, non uno dei pochi: l'UNICO, lavoretto di fai da te che ODIO, e che comunque già di per sé sarebbe condizione ostativa, ci sarebbe un piccolo particolare: ci sono già metà mobili montati e appoggiati al muro e l'altra metà li monterò tra domani (venerdì) e dopo (sabato). Verrebbe da fare la banale considerazione: "Non potevi dirmelo settimana scorsa?" ma la risposta sarebbe "Non potevi arrivarci da solo?" quindi, siccome non ho mezza voglia di litigare, abbozzo un "Vedremo", sperando che la questione si consumi da sé. Sabato sera, casa finita. Ceniamo nel nuovo nido con un'emozione inconsueta, forse anche insensata, ma visibile e meravigliosa. Forse è perché ogni cosa che all'inizio sembra enorme poi col tempo diventa routine ma se ti fermi a pensare, e quello era uno di quei momenti, riscopri quanto sia enorme. Ed Ella mi dice due cose che, non so come dire, avrei iniziato quella sera stessa ad imbiancare non solo la casa ma anche l'aria, l'acqua e il fuoco. Con uno spazzolino da denti.

P.S.
Ovviamente se fosse una soap opera sarebbe finita qui. Invece tra ieri mattina e stamattina ho fatto quello che dovevo (alla fine sono 50 mq, una mano ieri e una oggi), due ore fa le mando un SMS: "Finito, quando rientri non toccare niente, lascia asciugare, che domattina rimetto i mobili al loro posto" - "Visto? Ci hai messo più tempo con le chiacchiere che coi lavori".

P.P.S.
Una delle prossime due notti dovrebbe iniziare Ramadan. Per capire quale bisogna vedere quando la luna butterà fuori la prima falce. Gli astronomi locali, soprattutto quelli sauditi, sono in sbattimento feroce. Non sto neanche a dirvi che, vista l'apprensione con cui è seguito il fenomeno (in questi giorni si parla solo di quello, manco si stesse discutendo della nuova morosa di Balotelli), se in questo Paese fossero consentite le scommesse, avrei già cremato lo stipendio. In ogni caso, pensatemi e vogliatemi un po' di bene. Ne avrò bisogno. E fate l'amore, voi che potete.
Una felicità così non la ricordo da quando, anziché colpire la boccia, il difensore centrò con la testa il mio nasino, creandome tre.

10 commenti:

  1. Bravo.. bravo Filippo.
    Ma quindi anche tu dovrai seguire il ramadan?
    Dunque è meglio che non ti dica dello strappone/sbragone che ho fatto ieri sera: pizza + torta con crema pasticcera + pepsi.
    Gli sbraghi o si fanno bene o non si fanno, eh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In pubblico, sì. Concordo sugli sbraghi fatti bene.

      Elimina
  2. niente gelato?!
    è come tipo immaginare.. chessò...capitan uncino che si fa un bidet.
    uguaLA.

    ti mando un "pat pat" sulla spalla

    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che immagine poetica, la riutilizzerò. Però volevo almeno a quel "ciao" ci potevi aggiungere un "proprio", eh.

      Elimina
  3. No, scusate... cioè, niente sesso??? +_+ Ma ecco perché poi questi si fanno partire la ciabatta e si fanno esplodere sugli aerei. C'hanno lo sbattimento di coglioni fisso.

    So che sembrano affermazioni un pelino razziste, ma ecco no... niente sesso, niente gelati, niente farmaci... mi stavan simpatici prima. Ora meno.

    Tieni duro, Phil!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah. Il "niente farmaci" comunque va interpretato come "niente farmaci per dolori sopportabili", tipo aspirine. Comunque già oggi, primo giorno, è un clima surreale.

      Elimina
    2. Ah, Phil... raccontavo del tuo post ad una mia amica - io di ramadan e cultura mediorientale ne so praticamente zero - e mi diceva che comunque di notte è ammesso far tutto. Funziona così?
      Se è così, già va un pelino meglio.

      Elimina
  4. Interessante, non sapevo che la postilla sul tuo contratto di assunzione ti imponesse la conversione all'islamismo. :-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che inizio a subire il fascino dell'hijab? Ahahahah, è proprio vero che ci si abitua a tutto. Però questi sono troppo tolleranti e di ampie vedute per i miei gusti, mi vedrei meglio come Talib. Ah, benvenuto se non ci conosciamo!

      Elimina