mercoledì 6 febbraio 2013

Best night


Ieri arrivo a casa dopo una terribbboli giornata di lavoro
"Ciaaaooo"
"Ciaaaooo"
Vado in camera, piglio l'intimo, mi appropinquo ad andare in doccia
"Uh? Non vai a letto?" (Ella in settimana va a letto con le galline, mi aspetta e poi va a ninna, verso le 22.30, e dorme 8-9 ore)
"Nono"
"Vabbuò, vado in doccia"
"Uff...ma non noti niente di particolare?"
La squadro, temendo il famigerato inganno del parrucchiere (capelli accorciati di centimetri 3, non me ne accorgo. Ed è subito tragedia. L'amore svanito. La routine. Legioni di altre fanciulle): "No"
"Uff...guarda il tavolino"
"Nooo"
"Sììì"
"Nooo"
"Sììì"
"Nooo"
"Sììì"

(A questo punto Filippo inizia a scodinzolare, ad avere le convulsioni e a vedere San Pietro sulla traversa)

"Dai, vai a farti la doccia, che poi studiamo la situazione"
"Comandi"
Guinness dei Primati per il minor tempo a livello mondiale nell'effettuare la doccia, mentre la fantasia volava verso tecniche di imboscamento da cecchino.
"Sigilliamo il bagno con gli asciugamani e stiamo qua. Uno lo mettiamo sulla porta e l'altro sulla finestra"
Io mi appoggio al lavandino, lei al davanzale interno della finestra. Adrenalina a mille, nonostante le misure di sicurezza alla Fort Knox, ché qui non si possono fare errori. Una pallina di nero (di buon livello, debbo dire). E ridere, ridere per sempre.

Oh, farà male, sarà illegale, sarà il primo passo verso l'eroina, ma a me sfumacchiare continua a piacere in una maniera esagerata, come pochissime altre cose al mondo, non posso farci niente.

5 commenti:

  1. ma cosa cazz....FA MALE???!!!!!

    senti, Filippo.
    smettila un po' va la e ringrazia la tua Donna PER SEMPRE.

    RispondiElimina
  2. La tua donna è LA DONNA! Ma guarda... queste sono le donne vere!!! Abbracciala tantissimo simbolicamente come l'abbracciassi io a nome di tutte le donne sane di mente!

    RispondiElimina
  3. Tra l'altro s'è presa anche rischi non indifferenti nel trasporto. Infatti mi ha specificato: "Ora non è che siccome ho trovato il gancio...tutte le sere, eh!" - "Ah!", con la faccia dell'agonia - "Una volta ogni due-tre settimane" - "Ah!" - con la faccia della morte - "facciamo due, dai".

    Sìsì, lo so, ogni tanto la bacio anche. Quando proprio mi lascio andare (cinque volte in cinque anni) anche in pubblico (ma poi mi ricompongo subito, eh!).

    Comunque basta complimenti, che poi passa di qui e aggiunge ulteriori clausole vessatorie al contratto che mi lega a lei da anni. Le sue qualità gliele ho riconosciute impestandomi in quel bizzarro rito in cui si spendono migliaia di euro per vestirsi come a carnevale e per dare da mangiare a gente a cui vorresti offrire solo del cianuro (i tre quarti dei miei parenti, ma facciamo pure i cinque sesti. Anzi, i sette ottavi).

    RispondiElimina
  4. Fumare fa male, agli altri soprattutto. Qua saranno morti in 75.000 negli ultimi 6 anni, quasi tutti con un colpo in testa, molti ridotti a spezzatino.

    RispondiElimina