giovedì 13 dicembre 2012

Blogger favolosi e comunque...noi a Gino lo menamo!



Dunque.

Le regole sono queste:

1) Includere il logo premio in un post o nel tuo blog (fatto)
2) rispondere a 10 domande su te stesso/a (fatto)
3) Nominare 10-12 altri blogger favolosi (io di favolosa ne ho una sola, poi ci sono gli/le altri/e che meritano parecchio)
4) Far sapere ai tuoi candidati che li hai nominati (ehhhhhhh)
5) Citare la persona che ti ha nominato (ci mancherebbe!)

Colore preferito: Biancorosso

2. Animale preferito: Il mio sacco di pulci, peli e zecche

3. Numero preferito: 28

4. Drink preferito non alcolico: Prohibition Punch analcolico

5. Preferisci FB o Twitter: Twitter, su cui ho un profilo che non uso

6. La tua passione: Secciao. Le prime che mi vengono in mente: calcio&basket, politica, storia e scriverne, leggere e parlarne fino allo sfinimento con la gente che voglio io. Il mio lavoro. I viaggi scomodi e nonsense. Tutto le sottoculture che non fanno parte dell' Anti-sistema. La musica indie, i concerti e il pogo, il mosh, la wall of death, lo stage diving e il crowd surfing. La radio. Tutti i lavori manuali che non contemplino l'imbiancatura, l'elettrotecnica, l'elettronica e l'informatica. La mozzarella in carrozza. I racconti e le foto dei vecchi, soprattutto dei miei vecchi.

7. Preferisci ricevere o fare regali: Li abolirei per decreto.

8. Sport preferito: Calcio&basket. A buoni livelli fino ai 14 anni, feci anche un provino col Como, report: bravo in area di rigore ma poca tecnica e zero corsa. Poi, appunto perché non correvo, gliela diedi su coi buoni livelli. A 20 anni gliela diedi su del tutto, perché anche i discreti livelli contemplavano fare almeno 30 palleggi di fila e, soprattutto, correre. Il basket è stato un riempitivo dai 14 in poi. Praticamente su 7 giorni alla settimana, ne passavo 7 su un campo. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica (partita) a calcio. Martedì, giovedì e sabato (partita) a basket. Ma sono riuscito anche nella non facile impresa del back-to-back domenicale: mattina partita di basket, pomeriggio partita di calcio. Formidabili quegli anni! Ah, ovviamente il fisico è rimasto quello di uno scartatore di golia, io giocavo col talento, ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah.

9. Giorno preferito della settimana: Il lunedì mattina (in Italia) o il sabato mattina (qui).

10. Fiore preferito: Li abolirei per decreto. Rose, se proprio ho una pistola alla tempia.

Blogger favolosi

La Chiara

Blogger che meritano

Harley
Lo Smilzo
Clerks
Hostess

Un tempo v'era anche la Pulce, però devono esserci state storie tese, a mia insaputa, perché il blog adesso è privato e su un post dell'anzidetta favolosa blogger ho intuito che mi odia molto. No, scusate, contrordine: non è più privato (però per un periodo lo è stato, parola di lupetto), anche se seguita ad odiarmi molto. Io comunque le storie di John, George, ecc...le ho mandate a memoria, sappilo. (occhioni lucidi, voce rotta, sipario)

La Pulce Yoko

E direi basta, che mi ricordi.

La persona è la Chiara

Ecco, però io ero entrato per scrivere di Benita, con cui mi sono recentemente sentito, in una chattata dai toni sempre epici, come qualsiasi cosa abbia a che fare con lei. Adesso, che fo? Vabbé, niente, sarà per la prossima volta. Facciamo un piccolo amarcord.

Uno dei (tanti) clienti che contribuì a farmi aprire questo blog fu un tale che era proprio passato fuori di testa. Avrà avuto una settantina di anni e viveva in casa con la figlia e il genero, che avevano due figli entrambi fuorisede. I due lavoravano, lui full-time e lei al pomeriggio, e per cui al pomeriggio stava a casa da solo. La figlia, amica di mia zia, spesso faceva girare della gente a casa sua per tenere """sotto controllo""" (le virgolette sono sia perché non eravamo assistenti sociali, sia perché "come può uno scoglio arginare il mare?" il babbo, per cui quando dovevo fare qualche lavoro, era sempre il pomeriggio il momento della giornata in cui accadeva. Ignoro come si svolgessero i suoi pomeriggi, anche perché non mi piace sfrugugliare. Nelle volte in cui andai a casa loro lui stava in soggiorno a guardare dei DVD prodotti dalla figlia con cose che gli piacevano. Ecco, questo vecchio era l'unico vecchio al mondo che strippava (anche) per gli LSD (o i Latte&IsuoiDerivati). Quando dico strippare, intendo quanto di seguito: una volta, sarà stata l'estate del 2010, cantava, tipo concerto, Raggammaffa, cambiando voce e intonazione, mentre beveva Ceres, ruttava e ingollava semi di girasole. Un'altra volta, e qui onestamente diede il suo meglio, cantò Ginoska (cercateli su Youtube, specialmente il secondo, sono due pezzi di un certo valore artistico). Anzi, sarebbe meglio dire, MI cantò Ginoska, perché, nel mentre, mi si avvicinava e mi diceva, alternando dialetto locale e romanesco: "Oh, martul (martul sarebbe come dire "ingenuo"), t'è capì? Noi, a Gino, lo menamo. E noi a Gino lo menamo, lo menamo, lo menamo". Intanto ballava, con le braccia alte e le gambe che raggiungevano il petto. Adesso è alla Casa di Riposo, perché il passare fuori di testa era andato un po' oltre.

5 commenti:

  1. No, aspe'... cosa? chi odia chi?
    Naaaahh, ce n'è di gente che odio, ma son tutti nella vita sociale delle collinette dell'oltrepo, qui nel web sono abbastanza peace and love!
    Suvvia, volemmossebbene.
    E poi questo template è molto molto affascinante!
    Questi sono i jelly beans o roba del genere, buoni, eh? ma tra i vari gusti frutta ci son pure gusti assurdi tipo burro, bleah
    Piglio il premio, ringrazio sentitamente e me ne vò.
    P.S. Si, ok, odio gli idraulici, ma tanto te non lo sei più, onde quindi per cui...

    RispondiElimina
  2. sento le sviolinate fino a qui. MAI mi permisi di levare spazio a Benita!rimedia immediatamente.
    e comunque grazie Filippo, sei sempre gentile!

    RispondiElimina
  3. Ginoska canzone da viaggio in macchina forevva. come -otto il passerotto-

    RispondiElimina
  4. Ok Pulce, apposto!

    Chiara, lo scrivo qui che tanto non ci legge nessuno: era un po' che volevo scrivertelo, poi avevo sempre dinnanzi a me l'immagine del cappuccino che prende il volo e allora lasciavo stare. Andrea m'ha convinto a rompere gli argini.

    RispondiElimina
  5. Grazie assai per il premio :) Spero però non ti offenderai se non continuo la catena, l'ho fatto un paio di volte a suo tempo e mi sono ritrovata in una spirale interminabile!!!E poi le domande sono troppo personali, ci tengo troppo al mio anonimato ;)

    RispondiElimina