venerdì 6 giugno 2014

Se ne volevo una Normale andavo a Pisa



Quella volta che alla domanda "Che lavoro fa?" dicesti ai tuoi "Lo conosco da poco, lui dice l'idraulico ma debbo ancora approfondire la questione, perché non me la racconta giusta". Quando lo venni a scoprire, da tua madre, il giorno in cui le dicemmo che ci saremmo sposati, ti chiesi: "Perché, cosa pensavi che facessi?" mi sentii rispondere, con quella tua intonazione impassibile come solo un medico ad un congresso, con quella tua aria franca, forte, ferma e fiera, quella che riesci a estrinsecare anche, soprattutto, quando spari le peggio cazzate "Ero convinta spacciassi". Alla mia espressione (colpevolmente) sbigottita obiettasti "Vabbé, non fare quella faccia di cazzo, non ti conoscevo nemmeno". Tua madre rise molto, intimamente chiedendosi cosa aveva sbagliato in quei nove mesi. E io capii che se avesti avuto tutte le rotelle e tutte perfettamente funzionanti, non mi saresti piaciuta, figurati sposata.

6 commenti:

  1. "Con quella faccia un po' così, quell'espressione un po' così..."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...che noi abbiamo prima di andare a Cantù? Potrebbe essere un nuovo coro per i nostri avversari! Anche se la mia preferità rimane "Tutti i bambini con i cerini vanno a bruciare Cantù/Prendi un cerino anche tu, vieni a bruciare Cantù/Bruciala bene, col kerosene, che bello bruciare Cantù/Tutte le mamme coi lanciafiamme vanno a bruciare Cantù/ecc"

      Elimina
  2. Ecco, sono questi i tipi di esternazioni amorose che mi fanno dire di una coppia "che bella coppia" :)
    Ci piacete!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Harley. Ti leggo sempre, eh, ti leggo sempre. ;)
      Ah, guarda, se il metro di paragone sono gli insulti e le prese per il culo che mi rivolge siamo "la coppia più bella del mondo". ;)
      Peraltro anche questo post, perché il nemico non commenta ma legge, ha portato il suo mattoncino.

      Elimina
  3. Titolo che per altro si ricollega paurosamente al post precedente!

    RispondiElimina
  4. Ho le sinapsi ostruite dai metalli pesanti, ergo spiegare.

    RispondiElimina