giovedì 7 marzo 2013

And the Oscar goes to...


Regola n. 1: i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore.

Fatto.

Regola n. 2: i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione.

Non c'è problema. Esclusi questi sette, ho insulti per tutti.

Regola n. 3i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto. I vincitori possono a loro volta assegnare il premio ad altri 7 blogger, ma non arrogarsi la paternità del banner: quella va riconosciuta a Hell di Book and Negative. L’assegnazione del premio deve rispettare le 3 semplici regole sopra esposte.

Hell di Book and Negative non so chi sia ma lo abbraccio fortissimo.


1) Claire. Ho finito gli aggettivi, le descrizioni, tutto.
2) Harley. Perché scrive come solo in Paradiso, perché la vita gli ha già tirato abbastanza palline ma lei le ha ributtate tutte aldilà della rete, perché c'ha due ovaie così, perché mi aiuta a guardare le cose da un altro punto di vista, perché accade spesso che dopo aver letto un suo post mi fermi qualche minuto a pensare.
3) Brioche. La conosco da poco, ma la ragazza ha talento, sa ridere e sapete come la penso su chi ride.
4) Clerks. Il motivo per cui ho iniziato a bloggare.
5) Lo Smilzo. Tanto prima o poi torna, lo sappiamo tutti.
6) L'Hostess. Adesso scrive molto meno, ma ricordo con nostalgia i tempi in cui portò del nastro adesivo ad Emanuele Filiberto. D'altra parte aveva chiesto uno scotch...
7) Ah sì, come si chiamava? Pulce? Ah sì, la Pulce. Uhm...non saprei proprio, diciamo perché mi ha fatto scegliere gli elastici. Ahahahah, scherssso Pulcetta. Quella che, almeno per la vita che facevo in Italia, mi assomiglia(va) di più. La vita di provincia, troppo spesso bistrattata (e no che non siamo tutti Pietro Maso o Rosa&Olindo), con i suoi aspetti raccapriccianti (raccapriccio è Harley™) e meravigliosi. Infatti è difficile che scriva esperienze o descriva emozioni che mi sono sconosciute. Mi ritrovo nelle sue parole, mi attenua la lontananza e mi fa stare bene. Sembra poco, ma è moltissimo.

Dovrei aver fatto tutto. Adesso siccome dovrei essermi accaparrato un tot di fortuna, sentirò bussare Emmina, che, sulle note dei The Calling d'annata, mi dirà "Phil, run away with my heart, run away with my hope, run away with my love. Run away with me". E io le risponderò: "No, Emma, mi dispiace...sotto sotto, sono un brav fio'"

12 commenti:

  1. Ecco... va' che io dico tanto di motoseghe e distruzioni di massa, ma poi se leggo 'ste robe mi blocco +_+
    Ora dovrò ucciderti ché hai usato il mio nome e la parola "Paradiso" nella stessa frase!

    Grazie Fil... troppo troppo troppo buono.

    Ps. yeeeeiiiih, 2 premi "fucilazione" \m/

    RispondiElimina
  2. Ahahah... Comunque son parole bellissime... Anche le pulci nel loro piccolo si commuovono...

    RispondiElimina
  3. io pure io pure!!!
    giuro che settimana prossima mi metto in pari!

    grazie Filippo un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ahah, Harley, giuro che ci ho pensato, ma poi suonava troppo bene.
    Comunque sono io che debbo ringraziare tutte e tre.

    RispondiElimina
  5. Caspiterina, perbacco,ciurbis, oibò! GRAZIE!
    Come la pensi su chi ride? C'entrano per caso le coscie o le mutande?

    RispondiElimina
  6. Cosce, mutande? Eh? Guarda che non sono così greve! Sono un milordino, eh! Penso semplicemente che chi ride ha sempre ragione. Specialmente se cerca di ridere sulle sue disgrazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande verità!
      (cosce e mutande, grevissimi proverbi su donne che ridono...)

      Elimina
  7. Mamma mia, li ho cercati su GOGOL. Quanta volgarità...e io sono arrivato a 26 anni senza conoscerli! Aveva ragione quellA che mi disse "Filippo, tu hai una visione della donna che farebbe apparire al passo coi tempi quella di Dante". Ora che ci ripenso venne subito dopo quella che al mio "Beh, magari possiamo vederci domani pomeriggio, anche perché non so cosa stasera cosa m'abbia trattenuto dal saltarti addosso", mi rispose, con infinita grazia "Non certo io, coglione" e scomparve per sempre dai radar.
    Lì capii che forse era il caso di mantenere la strategica visione di donna-angelo sul lungo periodo, ma cambiando tattica nel medio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ma un po' mi sento orgogliona di averteli fatti scoprire...la volgarità è il sale della vita!
      Comunque ignoravo che ci fosse ancora qualche seguace del dolce stilnovo...

      Elimina
    2. Io, io! Comunque è un discorso lungo (ma è lungo sul serio, senza bandierine, "Se Non Ora Quando" o lacrimevoli Amache di Michele Serra), ma in generale ho un certo "rispetto" per le donne e infatti quando vivevo in Italia molti discorsi da uomini" "veniva evitati in mia presenza "perché se no parte col pippone, ahahahah". E va benissimo così. Poi alle volte mi va in folle il cervello e lì allora può accadere di tutto, TUTTO!

      Elimina
  8. Grazie ancora per la considerazione del mio blog, che effettivamente è lasciato un pò a se stesso in questo periodo.Ma forse per colpa della crisi, i passeggeri non sono più così simpatici come una volta.E per dovere di cronaca devo precisare che quella che ha portato lo scotch a Filiberto non sono stata io ma una mia sveglissima collega :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è che qui la connessione è lenterrima e per cui andare a cercare quel post voleva dire spendere mezzora. Sono stato indeciso fino all'ultimo, poi ho scelto te, perché suonava meglio.

      Elimina