venerdì 16 novembre 2012

Riepilogo - Santi, Jack, Goldrake, di tutto e di più

- Il pozzetto è stato riparato nel pomeriggio di Ognissanti, così ho potuto festeggiare anche i miei ammennicoli, che tante ne sopportano. Non vorrei dire male di quello che mi ha sostituito ma questo Einstein del giramento di tubi, per ovviare al problema di allagamento del pozzetto, ha pensato bene di sfasciarlo a picconate, "tanto non è una parte vitale dell'impianto, è solo una protezione, e così faccio in modo che l'acqua defluisca comunque". Ricordate: se vi si rompe l'impianto di climatizzazione dell'auto, portatela a Compton durante una sparatoria, "tanto la carrozzeria non è una parte dell'automobile, è solo una protezione, e così fate in modo in modo che un po' d'aria fresca circoli comunque". Il voto di questa gente vale come il vostro, ricordatevelo.

- Jack non mi sopporta più. La mia ricchezza, e soprattutto l'impudente sfoggio che ne faccio, portandomi il desktop da casa al lavoro e dal lavoro a casa, l'offende ogni giorno di più. Lunedì la sua tutor giornaliera mi ha detto "Filippo, quando stampi un documento e meglio se (una serie di robe tecniche, con cui non vi tedio)", lui archiviava e ci seguiva, da lontano, con lo sguardo. Appena lei gli è ritornata al fianco gli ha chiesto: "Cos'ha combinato ANCORA?" - Lei glielo spiega - "E pensare che c'è tanta gente disoccupata...". Mentra la tizia mi raccontava 'sta cosa ha rischiato lo schioppone almeno tre volte.

- Goldrake s'è fidanzato e non mi parla più di magli perforanti. Anzi, non mi parla più neanche di sesso. Solo l'altro giorno (martedì) s'è un po' sbottonato, parlandomi della sua lei: "Devo dire non male, all'inizio era un po' titubante davanti a certe pratiche, poi l'ho convertita" - "Dando il buon esempio?" - "Scusa, Fily, non capisco cosa vuoi dire" - "Queste pennette sono la fine del mondo! Hai visto ieri le Primarie? Il Faraone per me va al PSG" - "Comunque la amo da morire" - "Son sempre belle sensazioni" - "Però le manca qualcosina". Lì lo schioppone l'ho rischiato io. Lui deve aver intuito l'enorme perla che aveva appena affrescato: "Ahah, che cretino che sono".

-  Stamattina, sul treno (delle 6.30, DELLE 6.30, D-E-L-L-E S-E-I-E-T-R-E-N-T-A), quella davanti a me teneva voglia di parlare. Ha esordito con "Freddo, eh" - che sensibilità da poetessa, grugnito - "D'altronde è anche giusto che ci sia freddo" - l'autorevolezza della ministro di culto, grugnito - "Ormai siamo nella seconda metà di novembre" - la fiducia nella scienza della metereologa, grugnito - "Però il sole è ancora caldo"- qui ho grugnito e basta, anche i pensieri hanno dichiarato sciopero. Probabilmente era la moglie di Gasparri. O forse no, troppo intelligente.

- Last lap. Last lap, Phil. Just be gentle and mind the kerbs!

11 commenti:

  1. si è fidanzato?????

    http://1.bp.blogspot.com/-PtJm_B3hVj0/UAVybd0CX4I/AAAAAAAAAyc/HNvRHD-ECh0/s1600/arnold.jpg

    RispondiElimina
  2. Sì, venerdì ci esco insieme. Io, lui, la di lui morosa e adesso sto cercando di raccattare su qualcun altro, onde evitare di reggere anche il moccolo. Nelle ultime ore mi è anche balenata in testa l'idea che sia un'esca per portarmi in qualche villa dell'hinterland per farmi andare a premi.

    RispondiElimina
  3. o mio dio!!!!ma non sei emozionato?? cioè tu vedrai quella che ha scelto un uomo così come compagno!!!

    st'attento che magari è veramente una roba tipo -sì zoè noi siamo una coppia aperta - e frequentano quei posti

    RispondiElimina
  4. In realtà l'ho già vista, perché ce l'ha come sfondo del computer e dello smartphone (io i dolci e verdi declivi di Windows e la mia cagnona, per dire...). Potrò conoscerla, diciamo così. Comunque sto pomeriggio gli carico la molla "Goldrake, ma poi venerdì cosa facciamo?", vediamo cosa mi risponde.

    Al che io dirò: "Ma simpaticissimi" (Epifanio Gilardi cit.) e poi farò i 400 metri piani in 8 secondi netti "in direzione ostinata e contraria, col mio marchio speciale di speciale disperazione".

    RispondiElimina
  5. ha i baffi?
    porta gli occhiali?
    è biondo?

    E' PAUL????

    sto tesa per te.sappilo.

    RispondiElimina
  6. I baffi no, non scherziamo, quelli, a sparviero per giunta, sono prerogativa del carpentiere che mi fa gli occhioni al bar al mattino. Occhioni a cui penso di cedere a breve, ma questa è decisamente un'altra storia.

    Anch'io sono teZiZZimo, anche perché ho paura che mi escano fuori due o tre perle e che la serata possa finire in tragedia.

    RispondiElimina
  7. i baffi a sparviero adesso vanno un sacco di moda tra gli hipsters milanesi. perchè fanno quel tardo '800 che tanto piace.

    RispondiElimina
  8. Lui in effetti ha qualcosa che ricorda il tardo '800. Soprattutto il tardo, però.

    RispondiElimina
  9. ahahahahahahahahahahahah
    ma gli si ferma anche il cappuccino sui baffi? dando quell'effetto vedo non vedo?
    ma per caso sei andato al Leonka sabato?

    RispondiElimina
  10. Lo conosco da poco e non ci ho quasi mai parlato insieme, anche perché il livello della conversazione non andrebbe molto oltre quello del rutto, però non penso abbia mai bevuto qualcosa di non alcolico nella sua vita. Va di "grigioverde" (grappa e menta) per "fare il fondo" e preparare l'apparato digerente ad una giornata all'insegna della sobrietà.

    Non per caso, ma perché me l'hai detto tu! Piaciuti entrambi (ho preferito Il Buio, comunque), poi siamo stati anche al Baretto per i Triflers, visto che una del gruppo ama i Beatles e voleva ascoltarli. Io però a quel punto non ero più nel pieno delle mie facoltà mentali, quindi non so dirti come fossero.

    RispondiElimina