Siccome in qualche modo debbo pure sfogarmi e di corsa e nuoto mi sono un attimino rotto i maroni, mi sono iscritto ad una palestra di boxe. Stamane lezione di prova. Alla fine dell'ora vado fuori a fumarmi una mozzica, mi si avvicina l'allenatore
"Da dove vieni?"
"Italia"
"Mmm" - e capoccia dall'alto verso il basso
"Hai già fatto boxe?"
"No"
"Mmm" - e capoccia dall'alto verso il basso
"Sei arrabbiato?"
"Un po'"
"Mmm" - e capoccia dall'alto verso il basso
"Si vede"
"Sì?"
"Mmm" - e capoccia dall'alto verso il basso
"Con la carogna (roughness) che c'hai addosso, se metti su dieci chili di muscoli mi diventi campione nazionale dei pesi medi". E ride.
Per dire...
Belin, fai paura!
RispondiEliminaSì, ma solo di viso. Il fisico da internato non lascia spazio ad alcun sentimento di timore. Infatti la risposta giusta a "10 kg di muscoli" sarebbe stata una sonora ET infinita risata seguita da "Vecchio mio, tu sei di fronte alla più grande sfida della tua vita". Però non eravamo in un film e quindi ho solo annuito.
EliminaLa saggezza dell'allenatore, ragazzi. Me lo sono immaginato come Clint Eastwood. Con anche lo stecchino in bocca, di lato.
RispondiEliminaEh, quelli sono uguali in tutto l'universo (Clint escluso): vecchio, pelato, col naso enorme. Solo un po' più scuretto del normale. Senza stecchino in bocca. Comunque ti leggo, ragazza, non scrivo (cioè in realtà scrivo ma poi cancello) perché, da quel che ho capito, possiamo fare una gara in retromarcia a chi sta più "male" in questo periodo. Daje.
Eliminati immagino così:
RispondiEliminahttp://exceedandlead.com/wp-content/uploads/2013/07/spartan-race.jpg
con queste fattezze (e fattanze)
http://31.media.tumblr.com/36c28082ec348657d3a2b7ab54dcb33e/tumblr_mydfwdhz0h1snp07so1_500.jpg
con questa di sottofondo:
http://www.youtube.com/watch?v=-I4nFZK5HpE
Comunque buon anno nuovo!
La realtà è molto più basic: un sopravvissuto ad Auschwitz che ha fatto una lezione di prova e domani inizia il corso in un palestra né bella, né brutta. Buon anno, Jacopo.
EliminaIo vorrei iscrivermi a uno di quei corsi di gestione della rabbia...ma forse faccio prima a iscrivermi a boxe come te...
RispondiEliminaGestione della rabbia? Tipo Adam Sandler in Terapia d'Urto? Comunque la mia più che rabbia è carogna. C'ho addosso un po' di mal di vivere, diciamo. Passerà, spero. Altrimenti, alla bisogna, la palestra è piena di corde e in bagno c'è una gran quantità di sapone.
EliminaSe guardo un film di Adam Sandler allora lì si che mi incazzo: non è bene per la mia rabbia la commedia americana. Comunque bello il nuovo titolo del blog, prosaicità e onestà.
RispondiEliminaE infine due parole sul tedesco: fatevi forza.
Purtroppo la Zorza ne è innamorata (della commedia americana, non di Adam Sandler).
RispondiElimina